Manifatture

Per far fronte alla crescente complessità globale delle catene di fornitura odierne, stiamo monitorando le diverse attività per creare un processo di gestione dei fornitori sempre più attento e capillare.

MONITORAGGIO DEL PANEL FORNITORI.

Tra i diversi obiettivi che ci siamo posti, contribuire alla diffusione di modelli di produzione e consumo sempre più attenti è per noi un traguardo prioritario.

Per questo stiamo implementando un processo di mappatura sistematico attraverso una piattaforma di monitoraggio del nostro panel fornitori.

Gli obiettivi legati alla mappatura e gestione della catena di fornitura:

PARTNER E FORNITORI RESPONSABILI

Identificare con facilità le informazioni chiave sulle capacità e le politiche dei partner fornitori anche in chiave green, in modo da poter prendere decisioni più complete possibile.

VALUTAZIONE DEI FATTORI DI RISCHIO ESG

Rafforzare le attività di auditing per il monitoraggio del rispetto degli standard di responsabilità sociale (SA8000)  e ambientale.

Partnership con la catena di fornitura

Avviare un processo di dialogo attivo finalizzato al raggiungimento di obiettivi condivisi di mitigazione dell’impatto ambientale.

Trasparenza

Creare un set di informazioni sulla sostenibilità del capo direttamente fruibile dal consumatore.

Oltre ai processi, è importante guardare alle materie prime dei capi prodotti, per questo cerchiamo sempre il meglio con uno sguardo verso l’innovazione.