Recycle your denim

Recycle your denim

Con il progetto “Recycle your denim” puoi portare all’interno dei punti vendita Liu Jo fino a 5 denim (anche di altri brand) per dare loro una nuova vita e ottenere uno sconto del 20% su prodotti sostenibili.

LOVE THE PLANET

La visione aziendale di Liu Jo, espressa nel manifesto #BetterTogether, abbraccia e valorizza il tema della sostenibilità condividendo l’impegno per la tutela dell’ambiente e il desiderio di un futuro più sano e consapevole. Perché non c’è più tempo, perché questo è il tempo di agire!

Da qui nasce RECYCLE YOUR DENIM, un progetto di economia circolare fondato sulla sensibilizzazione della community e sulla necessità di promuovere gesti concreti che possano realmente contribuire a ridurre l’impatto della moda sul pianeta.

RECYCLE YOUR DENIM

Emblema dei valori e dello stile Liu Jo, il denim svela la sua essenza sostenibile grazie all’iniziativa di riciclo portata avanti dal brand stagione dopo stagione. RECYCLE YOUR DENIM è una call-to-action al rispetto e alla responsabilità, un progetto collettivo che trasforma la raccolta di capi pre-loved in un’azione comune verso il cambiamento.

I pantaloni in denim consegnati nei nostri negozi saranno trasformati in nuovi prodotti grazie alla collaborazione con la cooperativa sociale QUID, un’impresa di moda etica e sostenibile impegnata nell’impiego inclusivo e nel riscatto delle donne provenienti dalle fasce più fragili.

Riparte così il progetto RECYCLE YOUR DENIM, un’opportunità preziosa per donare una seconda vita al denim dimenticato nel nostro guardaroba, protagonista di un nuovo ciclo creativo nell’ottica dell’economia circolare, attraverso il recupero delle materie prime. Perché ogni piccolo gesto può fare una grande differenza!

  • Porta i denim che non usi più in store
  • Iscriviti al database Liu Jo: entrerai a far parte della nostra Community
  • Metti in moto una filiera circolare positiva

Scopri la nostra linea di prodotti sostenibili

Siamo costantemente impegnati in attività di ricerca e sviluppo perché crediamo che essere sostenibili voglia dire assumere scelte in grado di diminuire l’impatto dell’attività produttiva e, al tempo stesso, realizzare capi glamour attraverso lavorazioni ad un basso impatto ambientale. La nostra volontà è quella di investire in un costante rispetto del ciclo della natura, nella consapevolezza che la moda può non solo leggere il mondo, ma anche cambiarlo, al di là delle tendenze del momento.

Vai allo shop