I nostri valori e i nostri principi, costruiti in 25 anni di storia e oltre, trovano la loro naturale sintesi nel nostro Codice Etico.
Guardiamo al futuro. Insieme.
L’adozione e lo sviluppo di iniziative e strategie che rispettino le persone e tutelino l’ambiente, trovano la loro naturale sintesi nel nostro Codice Etico e nei 9 pilastri che lo determinano. Per guardare al futuro. Insieme.
La Società, nello svolgimento delle proprie attività, agisce nel rispetto della legislazione e di tutte le norme vigenti nei territori nei quali si trova ad operare nonché del Codice Etico e delle procedure aziendali, applicandole con rettitudine ed equità.
La Società assicura la riservatezza delle informazioni e dei dati personali oggetto di trattamento e la protezione delle informazioni acquisite in relazione all’attività lavorativa prestata.
La Società nei rapporti di affari si ispira e osserva i principi di lealtà, trasparenza, onesta, correttezza senza distinzione di importanza dell’affare. Tutte le azioni, le operazioni e le negoziazioni compiute e, in generale, i comportamenti posti in essere sono ispirati alla massima correttezza, alla completezza e trasparenza delle informazioni, alla legittimità sotto l’aspetto formale e sostanziale e alla chiarezza e veridicità dei documenti contabili secondo le norme vigenti e procedure interne.
La Società opera sul mercato nazionale e internazionale e compete lealmente sul mercato rispettando i principi e le leggi comunitarie e nazionali, poste a tutela della concorrenza.
La Società s’impegna a promuovere il rispetto dell’integrità fisica e culturale della persona e il rispetto della dimensione di relazione con gli altri. Garantisce condizioni di lavoro rispettose della dignità individuale, tutela e promuove il valore delle risorse umane, le capacità e competenze, le diversità, i tempi di vita e di lavoro.
Nell’ambito dei propri rapporti interni e nelle relazioni con i soggetti terzi, la Società riconosce e rispetta i principi di uguaglianza e non pone in essere discriminazioni basate sull’età, l’origine razziale ed etnica, la nazionalità, le opinioni politiche e sindacali, le credenze religiose, l’orientamento sessuale, l’identità di genere, le invalidità fisiche e psichiche e qualsiasi altra caratteristica personale non attinente alla sfera lavorativa.
La Società s’impegna a essere attenta alle mutevoli esigenze del mercato e a migliorare costantemente la qualità dei propri prodotti.
La Società si adopera per assicurare ai propri dipendenti e collaboratori ambienti di lavoro sicuri, salubri e conformi alle previsioni di legge vigenti. La Società promuove il radicamento di una cultura della sicurezza e della salute dei lavoratori all’interno del luogo di lavoro.
La Società promuove il rispetto dell’ambiente, inteso come risorsa comune da salvaguardare a beneficio della collettività e delle generazioni future in un’ottica di sviluppo sostenibile.
La Società opera tenendo conto delle esigenze della comunità nel cui ambito svolge la propria attività e contribuendo alla promozione della qualità della vita, allo sviluppo economico, sociale, culturale e civile partecipando attivamente con iniziative sia a scopo benefico che di accrescimento delle risorse presenti sul territorio.
“Sostenibilità non è solo la parola dell’anno. È la raggiunta consapevolezza, per un mondo arrivato allo stremo, della necessità di invertire la rotta.”
Scarica il Codice Etico (PDF)