Promuoviamo una cultura inclusiva che sappia valorizzare le diversità delle persone, ciascuna con la propria etnia, il proprio credo e la propria cultura. A prescindere dal genere, dall’appartenenza e dagli aspetti sociali che le caratterizzano.
Le persone come vero valore aggiunto.
Ripensare il mondo del lavoro così come lo abbiamo conosciuto fino a oggi. Questa è la sfida globale che abbiamo davanti: sostenere la cultura delle pari opportunità. Non un intento, ma un fatto concreto, come testimoniato dalla fortissima presenza femminile in azienda – dalle posizioni manageriali fino alle percentuali sull’intera popolazione aziendale. Perché le persone sono il vero valore aggiunto del nostro lavoro.
Donne tra sede, branch e filiali estere
Donne dirigenti sul totale del board
“La diversity è una risorsa strategica per l’azienda: può renderla più performante. Attraverso un approccio aperto e inclusivo possiamo attrarre i migliori talenti e sviluppare un ambiente di lavoro creativo, fondato sul rispetto reciproco e sul senso di appartenenza ad un’unica squadra”.
Progetto #Details: le persone al primo posto.
Valorizzare le persone nelle loro unicità e specificità, in ogni loro singolo dettaglio. Questo l’obiettivo che ci prefiggiamo ogni giorno. Con il progetto #Details abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti in questa direzione, lasciando che fossero proprio le nostre persone a raccontare e a raccontarsi. Il risultato è una combinazione sorprendente di sfumature, ognuna diversa dalle altre. Unica, nei propri dettagli e nella propria naturalezza.
ENJOY – WORK AND LIFE
Convinti che un comportamento socialmente responsabile e che un impegno costante nel supportare una cultura organizzativa consapevole siano componenti chiave per la crescita aziendale, promuoviamo progetti di welfare mirati alla conciliazione vita-lavoro attraverso la partecipazione al Bando Conciliamo, promosso e finanziato dal dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Con Enjoy Work and Life ci proponiamo di supportare in maniera concreta e pro-attiva le necessità della popolazione aziendale attraverso un percorso a tappe iniziato a Marzo 2022 e destinato a proseguire anche per tutto il 2023.
Le attività previste sono: Progetto Lavoro Agile, Maggiordomo Aziendale, Progetto Prevenzione, Mom’s Coach, Progetto “Assunzioni in Liu Jo”, Certificazione dell’ambiente di lavoro.