Lo standard internazionale SA8000 rappresenta la certificazione più diffusa a livello mondiale in termini di responsabilità sociale di azienda, nonché la principale certificazione in ambito di approvvigionamento di risorse e processo di controllo per la tutela dei lavoratori.
Dalla definizione di una politica per la salute e la sicurezza, alla repressione di ogni forma di discriminazione, lo standard SA8000 che abbiamo conseguito riconosce ai valori etici di rispetto dei diritti dell’uomo un ruolo centrale nella strategia aziendale, al fine di diffondere i principi e i valori cardine della responsabilità sociale d’impresa.
Il rispetto di tale standard comporta un’attività di monitoraggio costante per individuare eventuali opportunità di miglioramento e una riesamina periodica per valutare il livello di conformità e i risultati.
Parallelamente, l'azienda ha adottato il modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del d.lgs. 231/01, al fine di assicurare sempre più condizioni di correttezza e di trasparenza nella conduzione delle attività aziendali.
Per saperne di più sulle policy interne, sul rimedio al lavoro minorile, sulla politica di responsabilità sociale, sullo standard internazionale SA8000 e sul modello 231, ti invitiamo a scaricare i documenti a seguire.