Packaging di spedizione

Packaging di spedizione

L'ottimizzazione dei materiali di spedizione per assicurare un minor impatto sull’ambiente è ormai una necessità. L’abbiamo accolta con favore.

Ridurre il consumo di risorse naturali per ridurre l'impatto ambientale.

I packaging di spedizione in ambito B2B hanno un impatto molto forte sull’ambiente. Da qui l’esigenza di creare imballaggi che, oltre a essere il più possibile resistenti e versatili, siano concepiti con criteri di sostenibilità. Stiamo lavorando anche su questo tema. Perché l’obiettivo di alleggerire l’impronta ecologica sul Pianeta sia sempre più concreto e tangibile.

Ieri

  • Era previsto l’utilizzo di cartoni ai quali venivano applicati punti metallici e nastro adesivo in polipropilene. A questo si applicava l’etichetta adesiva che prevedeva il consumo di nastro pigmentato non smaltibile.
  • Il 90% circa dei capi appesi veniva spedito utilizzando delle sacche in polipropilene chiuse con cordino integrato in fibra tessile. Sulle sacche veniva successivamente applicata un’etichetta adesiva.

Oggi

  • Le scatole in cartone utilizzate sono realizzate con materiali interamente riciclati e riciclabili.
  • Il nastro adesivo utilizzato è in polipropilene riciclato avvolto in anime di cartone con adesivo a base d’acqua.
  • Sono state eliminate le etichette adesive che vengono stampate direttamente sui colli tramite marcatori a getto d’inchiostro a resina termoplastica ad alta definizione.
  • Le sacche utilizzate per spedire il prodotto appeso sono in 100% polietilene PE-LD bianco rigenerato, ottenuto completamente da scarti industriali riciclati.
PACKAGING DI SPEDIZIONE
Conversione scatole in cartoneConversione totale raggiunta nel 2022
Conversione sacche capi appesiConversione totale raggiunta nel 2022

Continua a scoprire

Scopri la nostra linea di prodotti sostenibili

Siamo costantemente impegnati in attività di ricerca e sviluppo perché crediamo che essere sostenibili voglia dire assumere scelte in grado di diminuire l’impatto dell’attività produttiva e, al tempo stesso, realizzare capi glamour attraverso lavorazioni ad un basso impatto ambientale. La nostra volontà è quella di investire in un costante rispetto del ciclo della natura, nella consapevolezza che la moda può non solo leggere il mondo, ma anche cambiarlo, al di là delle tendenze del momento.

Vai allo shop