Per far fronte alla crescente complessità globale delle catene di fornitura odierne, stiamo monitorando le diverse attività per creare un processo di gestione dei fornitori sempre più attento e capillare. E anche più sostenibile.
Monitoraggio del panel fornitori.
Tra i diversi obiettivi che ci siamo posti, contribuire alla diffusione di modelli di produzione e consumo sempre più attenti è per noi un traguardo prioritario. Per questo stiamo implementando, tra gli altri interventi, un processo di mappatura sistematico attraverso piattaforme dedicate che ci permetterà di monitorare il nostro panel fornitori in modo coerente e dettagliato.
Alcuni processi che stiamo monitorando con i nostri fornitori per incrementare le nostre politiche di responsabilità sociale:
- Identificare con facilità le informazioni chiave sulle capacità e le politiche dei partner fornitori anche in chiave green, in modo da poter prendere decisioni più complete possibile.
- Permettere una selezione rapida dei nuovi fornitori per ottenere una visibilità anticipata sui fattori di rischio, che potrebbero risultare inquinanti o scarsamente etici.
- Semplificare il processo di gestione della catena di fornitura per migliorare le opportunità e le relazioni di business.
- Rendicontare in modo trasparente gli impegni presi, le azioni realizzate e i traguardi raggiunti nella gestione degli acquisti e delle catene di fornitura.